iLife 06
con un clic


iLife ’06 con un clic

Strumenti, tecniche e suggerimenti per aumentare la tua creatività con iLife ‘06!

iLife è ormai diventato fra gli utenti Macintosh uno stile di vita, come evoca l'accostamento della lettera i (per Internet) e Life (vita). iLife ‘06 è un pacchetto di applicazioni che ti permettono una creatività fuori dal comune e sempre collegata al mondo Internet. Questo libro descrive alcuni dei programmi contenuti: iPhoto con cui puoi archiviare migliaia di fotografie, disporle in un album e inviarle tramite Internet; iMovie HD con cui puoi eseguire il montaggio dei film delle vacanze o delle grandi occasioni, inserendo commenti musicali e registrando la voce fuori campo; iDVD per creare presentazioni in stile hollywoodiano; iWeb (nuovo) per creare pagine web rapidamente, anche se non sapessi come farle.

Anche se non dichiarato nel pacchetto iLife ’06, ma comunque presente per essere installato o aggiornato, parliamo anche di iTunes per importare i tuoi CD audio, acquistare musica nel Music Store di Apple, creare le tue compilation e vedere i clip video dei tuoi cantanti.

Nel testo l’autore descrive in modo chiaro e semplice l'uso di questi programmi attraverso preziosi suggerimenti, commenti, immagini e icone descrittive.

Tra gli argomenti principali:

iPhoto

Ritocco, archiviazione e presentazione di foto
Creazione di album fotografici stampabili

iMovie HD

Montaggio e apertura di più progetti contemporaneamente
Invio in iDVD del filmato concluso

iDVD

Creazione di DVD anche con funzioni automatiche (Magic iDVD)

iWeb

Creazione rapida di pagine web personalizzate
Inserimento di contatore automatico dei visitatori

Mondadori informatica
iLife 06
Con un clic 18,00