Mac OS X 10.4 Tiger Edition

Per quanto sia straordinario lavorare con Mac OS X, non sono molti a conoscere questo sistema operativo in profondità. Costoro sono i primi a trarre un grande vantaggio dalla lettura di questo libro, che esplora il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.4, nome in codice Tiger, con la cura, la curiosità e l’esposizione di un veterano del Mac.

L’autore è prima di tutto un utente e con questo presupposto si mette al tuo fianco per guidarti nelle meraviglie di Mac OS X 10.4 e consentirti di sfruttare il tuo Mac ben oltre il consueto 10% delle possibilità che offre.

 In questo libro, Tiger viene spiegato tessera per tessera, proprio come avviene nella costruzione di un puzzle. Mentre procedi nella lettura e nell’apprendimento, intravedi, riconosci e infine capisci il modo migliore di sfruttare il nuovo sistema operativo di Apple.

 Le varie parti sono proposte per l’utente alle prime armi e per l’utente esperto, dall’installazione all’uso delle scorciatoie, dagli elementi della scrivania a quelli dei menu e delle finestre, dalle applicazioni in dotazione con il sistema a quelle a parte, seppure in regalo.

 Ogni elemento non viene tralasciato, per cui trovi: il processo di masterizzazione come la sicurezza in rete, l’invio di fax come il collegamento tra computer Mac e PC, le personalizzazioni realizzabili come l’utilizzo migliore della posta elettronica e della navigazione nel Web. Ma trovi anche il modo di avvalerti di Unix, compenetrato nell’architettura del sistema e che può essere gestito anche da chi non conosce questo sistema di linguaggio.

L’autore non dimentica i consigli e i trucchi nell’uso di Mac OS X Tiger.

Non mancano le numerose immagini che ti illustrano i passaggi più importanti e facilitano l’apprendimento.

 Non avresti mai immaginato cosa può gestire Tiger: dalla ricerca sofisticata e immediata (anche nel contenuto dei documenti) alla consultazione online di migliaia di piccole applicazioni informative; dalla videoconferenza a più partecipanti (protocollo integrato nel sistema) alle prestazioni di un robot al tuo servizio; dalla lettura di notizie selezionate da ogni parte del mondo, secondo i soli argomenti desiderati, all’archiviazione automaticizzata della posta in arrivo e in uscita. E naturalmente molto di più, dal momento che offre oltre 200 innovazioni aggiuntive.

 La lettura di questo libro su Tiger sarà il tuo romanzo a puntate, da leggere giorno per giorno, non per sapere come va a finire, ma da dove cominciare, quando intervenire, come restare soddisfatto del tuo Mac.

.

Mondadori informatica
Collana La grande guida Euro 40,00
Edizione economica che contiene parte del volume di base Mac OS X 10.4, Tiger Edition della collana La grande guida.