PHOTOSHOP CS
CORSO INTRODUTTIVO
per Mac e per Win

Coloro che già lavorano con
Photoshop CS (CS sta per Creative Suite) si sono trovati con spiegazioni su funzioni, comandi e caratteristiche di cui vorrebbero sapere di più. Questo testo fa parte di una collana che provvede a rendere più semplice lavorare nella grafica, grazie a un approccio pratico che illustra e spiega con meticolosità i vari passaggi da apprendere.

Photoshop CS  è una versione totalmente rinnovata, rispetto alle precedenti. È venduto come singola applicazione oppure come componente della nuova Adobe Creative Suite. Risulta comunque una grande evoluzione del mitico Photoshop, conosciuto ovunque come il migliore programma per la grafica, la fotografia, il fotoritocco, la preparazione per il Web, la manipolazione in generale dell’immagine.

Con Photoshop CS sono state ampliate le funzioni di ricerca, di ordinamento e di condivisione del File Browser; è stata creata una nuova palette Istogrammi, che tiene traccia delle modifiche in successione. Ma sono state introdotte altre novità importanti. Le trovi tutte in questo testo. Ne anticipiamo alcune: la Corrispondenza Colore (statistiche dei colori per ottenere un aspetto omogeneo in più fotografie), la correzione Luci/Ombre (per il miglioramento del contrasto delle immagini digitali sovra e sottoesposte), la funzione Camera Raw (per acquisire ancora meglio le immagini da macchine fotografiche digitali professionali). Da non trascurare, poi, l’innovativa integrazione con le complesse palette di colori cinematografiche, per cui le immagini sono visualizzate esattamente come appariranno sul dispositivo di destinazione. In questo modo, anche i progettisti di DVD, video e film potranno essere soddisfatti della sicurezza delle azioni e del titolo da inserire. Inoltre, preparare le immagini per il Web è diventato più affidabile e veloce, grazie a migliorie apportate all’applicazione Adobe ImageReady CS che fa parte di Photoshop CS.

Sono stati rinnovati i modelli di Galleria di foto per il Web, che includono il supporto per un riscontro con i clienti. La palette Storia si è evoluta ed ora fornisce file esterni riassuntivi con informazioni dettagliate di tutti i particolari di ogni passaggio. I filtri sono stati raccolti in una sola e semplice finestra, in cui è possibile vedere i risultati multipli con un solo colpo d’occhio. I fotografi sono particolarmente soddisfatti per le funzioni introdotte, come la citata correzione dei problemi di esposizione, come la creazione rapida di foto panoramiche, la sostituzione rapida dei colori. Anche il settore grafico/tipografico trova molte innovazioni. Una per tutte l’inserimento di un testo su un tracciato o in una forma, esportabile come testo editabile.

Sono davvero tante le novità.

PHOTOSHOP CS
CORSO AVANZATO
per Mac e per Win

Specialmente gli esperti gradiscono la semplicità di esposizione e la pratica per approfondire quanto già conoscono. Questo testo fa parte di una collana che rende appunto più semplice lavorare nella grafica, grazie a un metodo di esposizione meticoloso e attento ai vari passaggi di apprendimento.

Photoshop CS è una versione totalmente rinnovata, rispetto alle precedenti. È venduto come singola applicazione oppure come componente della nuova Adobe Creative Suite. Risulta comunque una grande evoluzione del mitico Photoshop, conosciuto ovunque come ottimo programma per la grafica, la fotografia, il fotoritocco, la preparazione per il Web, la manipolazione in generale dell’immagine.

Non trattandosi di un testo per principianti (per i quali consigliamo della stessa collana Photoshop CS Corso introduttivo), è richiesta un’ottima conoscenza di base di Photoshop.

Lo schema didattico permette al lettore di utilizzare disegni, immagini, suggerimenti, trovate per progettare e costruire documenti che sono davvero utili al proprio lavoro.

Nel libro trovi:

  • Esercitazioni pratiche da svolgere come breve esercizio o intero progetto di un lavoro completo.
  • Impostazione a approccio grafico all’apprendimento.
  • Identificazione dei passaggi chiave attraverso icone.
  • Segnalazione e soluzione di possibili problemi o difficoltà.
  • Suggerimenti e trucchi per compiere gli esercizi.

Questo libro ti consiglia, ti segnala e ti insegna il metodo migliore per apprendere passo passo le numerose caratteristiche del nuovo Photoshop CS, proponendoti esercizi esplicativi, da rifare, grazie agli elementi contenuti nel CD-ROM allegato, utilizzabili da entrambe le piattaforme Windows e Macintosh.

Il CD-ROM contiene:

Tutti i formati grafici necessari per lo svolgimento di ogni esercizio e il file definitivo di ogni esercizio.

 

Mondadori informatica
Corso Introduttivo Euro 30,00
Corso Avanzato Euro 30,00