Photoshop CS3

Adobe si conferma da molti anni il migliore produttore di applicazioni per il fotoritocco. Non c’è professionista che non lavori con Photoshop. Anche la versione CS3 ancora una volta ci porta novità assolute.

 Dedicato a tutti i grafici, i fotografici e i designer di livello sia principiante che intermedio, questo libro fornisce informazioni chiare ed esempi pratici per apprendere l’uso di Adobe Photoshop CS3 ed esplorarne in dettaglio le nuove funzionalità con la cura, la curiosità e l’esposizione di un veterano del programma.

L’autore descrive, attraverso spiegazioni semplici e lezioni passo per passo, come utilizzare Adobe Photoshop CS3: dall’installazione del programma all’ ottimizzazione dell’area di lavoro, dall’uso dei comandi di base alle funzionalità avanzate, fino alla scoperta delle novità del programma.

Il libro, che contiene un inserto a colori, oltre a suggerimenti e trucchi derivanti dall’esperienza dell’autore, ha un approccio didattico e visivo con numerosi esempi e schermate che illustrano i passaggi più importanti e facilitano l’apprendimento. Un CD allegato contiene elementi utili per eseguire gli esercizi del libro.

Tra le novità principali trattate, segnaliamo:

Camera Raw - Elaborazione in formato Camera Raw anche a file JPEG e TIFF. Sono aumentate le fotocamere digitali compatibili (oltre 150).

Nuovo strumento di Selezione rapida - Sempre più facile lo scontorno delle immagini, grazie a questo nuovo strumento che capta i bordi anche irregolari delle forme.

Fusione e allineamento avanzato - Photoshop riconosce gruppi di pixel per ogni immagine e li considera punti di riferimento per le sovrapposizioni.

Fuoco prospettico con supporto 3D - Puoi modificare le immagini in prospettiva su più piani e da qualunque angolatura.

Novità assoluta di lavorazione video - Puoi modificare fotogramma per fotogramma, ma puoi anche applicare un livello al filmato, creando modifiche in ogni fotogramma.

Misurazione - Assegni una scala di misurazione a un’immagine e ne rilevi la lunghezza, la superficie, il perimetro, la densità o altri valori in base a unità precise.

Supporto file DICOM - Puoi aprire, modificare, annotare o animare le immagini radiologiche che contengono un solo fotogramma o più fotogrammi.

Adobe Device Central - Realizzi la grafica ad hoc, destinata ai telefoni cellulari e ad altri dispositivi portatili.

Mondadori informatica
Collana La grande guida Euro 40,00