Mac OS X Leopard

Mac OS X è stato considerato il migliore sistema operativo sul mercato e nessuno è in grado di contraddirci. Tuttavia non sono molti a conoscerlo in dettaglio.

Dedicato sia agli utenti alle prime armi che agli esperti, questo libro esplora la nuova versione Leopard e le sue 315 innovazioni (in Tiger erano 200), con la cura, la curiosità e l’esposizione di un veterano del Mac.

L’autore descrive, attraverso spiegazioni semplici e lezioni passo per passo, come utilizzare Mac OS X: dall’installazione del sistema operativo all’uso delle novità più rilevanti, dagli elementi della scrivania a quelli del menu e delle finestre, dalle applicazioni in dotazione con il sistema ai trucchi e suggerimenti per lavorare senza problemi con Mac.

Il libro, che contiene un inserto a colori, ha un approccio didattico e visivo con numerosi esempi e schermate che illustrano i passaggi più importanti e facilitano l’apprendimento.

Una guida completa in cui scoprire, tra l’altro:

Boot Camp (novità) per installare, guidato da Mac, il sistema operativo Windows, che lavora meglio di Windows.

Cover Flow e Quick Look (novità) per leggere documenti anche senza avere installato il programma e a pieno schermo.

Dashboard (migliorato con novità) per creare Widget personali in modo semplice.

Front Row per goderti le pause dedicate a cinema, musica, televisione.

iChat (migliorato con novità) per utilizzare sfondi virtuali dietro chi parla e condividere slideshow, filmati e presentazioni in videoconferenza.

Mail (migliorato con novità) per utilizzare i nuovi strumenti, come le Note e i modelli personalizzati per comunicare (auguri, cartoline, inviti).

Spaces (novità) per usare differenti scrivanie virtuali come aree di lavoro.

Time machine (novità) per un regolare e continuo backup automatico dei dati, potendoli recuperare anche a distanza di tempo.

VoiceOver (migliorato con novità) con i dispositivi per consentire a una periferica predisposta la lettura Braille.

Mondadori informatica
Collana La grande guida Euro 40,00