Tecniche Nuove
Collana I MANUALI - Euro 19,90
ISBN 978-88-481-2861-2

Questo libro si rivolge a chi lavora nell’editoria, ai grafici, ai creativi e ai Web Master, a livello di principiante o intermedio. Viene descritto come utilizzare Adobe InDesign CS6 con esempi e immagini esplicative, senza tralasciare suggerimenti e soluzioni pratiche, che vi permetteranno di usare subito questo programma.

Tra le novità della versione 6:

Si può lavorare nello stesso documento su layout alternativi: è possibile specificare dimensioni di pagina diverse, ad esempio, per la stampa e per la pubblicazione digitale, realizzando così contemporaneamente anche layout orizzontali e verticali per dispositivi come Apple iPad o tablet Android. I layout fluidi permettono poi di adattare rapidamente gli oggetti sulle pagine così impostate.

Utilizzando l’intento Digital Publishing, le dimensioni di pagina sono impostate automaticamente in base alle dimensioni in pixel del dispositivo scelto.

È stata migliorata e semplificata l’esportazione dei file EPUB 1, 2 e 3. Anche l’esportazione in HTML è stata resa possibile con animazioni e altre funzioni.

Con InDesign CS6 c’è modo di creare moduli da esportare in PDF, completi di campi modulo e azioni aggiuntive per moduli, senza dover utilizzare Adobe Acrobat. Il lavoro poi è esportabile in PDF in scala di grigio, consentendo una serie di controlli su un file leggero, rispetto a quello a colori.

Questa versione di InDesign CS6 per Tecniche Nuove si rivela fra le più indovinate e ricche di modifiche utili.


Suggerimenti e trucchi relativi a InDesign CS6
Fai clic per leggere la pagina dedicata
In libreria
dal 7 febbraio 2013