FILEMAKER PRO 7
Corso AVANZATO
con CD-ROM
per Mac e per Win

Segui un corso avanzato su FileMaker Pro 7

Impara a conoscere le nuove caratteristiche di FileMaker Pro 7 e a utilizzare le molteplici funzionalità avanzate che ti offre: parliamo di un database sia per Mac OS sia per Windows che ti sorprenderà per la semplicità d'uso e la varietà di soluzioni che ottieni. Con un approccio didattico e passo per passo all'apprendimento, questo libro ti permette di trasformare subito la teoria in pratica, imparando anche dalla costruzione di casi reali che fanno uso di funzioni, calcoli, portali, tabelle e script avanzati.

Se nel precedente volume (FileMaker Pro 7 Corso introduttivo), veniva affrontato l'abc di questa applicazione, riscritta e rinnovata, in questo libro sono svolti casi più impegnativi e complessi. L'autore esplora le nuove tabelle, le relazioni, le formule più efficaci, gli script innovativi, i portali che si integrano con le tabelle, le protezioni e altro ancora, sempre inserendo spiegazioni teoriche integrative.

Inoltre, per la serie "Che fine ha fatto quel comando?", nei prospetti riassuntivi verifichi i vecchi nomi di funzioni e script in FileMaker Pro 6, rispetto alle nuove denominazioni in FileMaker Pro 7.

L'autore - con questo suo sesto libro su FileMaker Pro - ti porta in un laboratorio creativo per esaltare le tue esigenze, favorire i tuoi progetti e costruire con te il database che vorresti.

Ogni testo utilizza icone, schemi e impostazioni, basandosi su un metodo specifico di sviluppo di capacità attraverso:

- Esercitazioni pratiche da svolgere come breve esercizio o un intero progetto per realizzare un lavoro completo.
- Impostazione e approccio grafico all'apprendimento.
- Identificazione dei passaggi chiave attraverso icone.
- Commenti e suggerimenti di un autore esperto.
- Segnalazione di possibili problemi o difficoltà e presentazione di una soluzione alternativa.
- Suggerimenti, consigli e trucchi per svolgere progetti.

Il manuale e il CD-ROM allegato sono progettati per essere utilizzati da entrambe le piattaforme Macintosh e Windows: due versioni in un solo libro!

Il CD-ROM contiene:

Una versione di valutazione di FileMaker Pro 7 della durata di 30 giorni, per mettere subito in pratica ciò che hai imparato.
Tutti i file necessari per gli esercizi pratici illustrati nel libro.

Mondadori informatica
FileMaker Pro 7 Corso avanzato
Euro 25,00
Edizione economica che contiene in modo ridotto il contenuto dei libri FileMaker Pro 7 Corso introduttivo e avanzato.